Home Chi siamo Contattaci Calendario Links Newsletter
 
tecniche: uncinetto come fare a
  Coats logo
 
home + uncinetto + come fare a + come iniziare
 
SEARCH   
     
about
come fare a
 
popups
news
profilo stilista
progetti
 

   

come tenere il filo

 
Fig 1
Tenere la parte iniziale del filo tra il pollice e l'indice della mano sinistra; con la mano destra prendere il filo e farlo ruotare da destra verso sinistra, quindi fermarlo in alto tra il pollice e l'indice della mano sinistra; passare la parte lunga del filo dietro al cerchio formato,

come tenere l'uncinetto

 
Fig 2
Con la mano destra  tenere l'uncinetto nel suo punto più largo, come se fosse una matita. Inserire l'uncinetto nel cerchio e passarlo dietro al filo, con la mano destra tenere la parte lunga del filo.

Fig 3
Estrarre un anello senza togliere l'uncinetto dal filo. Tirare, verso sinistra il filo corto sino ad aver chiuso il cerchio.

Fig 4
Avvolgere il filo intorno al mignolo della mano sinistra, portarlo sul palmo della mano e passarlo tra l'indice ed il medio. Tenere, tra il pollice e l'indice della mano sinistra, sia l'uncinetto che l'anello, con la mano destra tirare leggermente il filo in modo che stia fermo intorno al dito.

Fig 5
Con la mano sinistra tenere il nodo dell'anello tra il pollice e l'indice, con la mano destra tenere l'uncinetto nella sua parte più larga, quindi mettere sotto al filo l'uncinetto e prenderlo con l'uncinetto. Questo passaggio viene chiamato "filo sopra" o "gettato"; passare il filo attraveso l'anello sull'uncinetto, si è così formata la maglia d'inizio.

come tenere il filo fig 1

come tenere l'uncinetto fig 2

come tenere l'uncinetto fig 3

come tenere l'uncinetto fig 4

come tenere l'uncinetto fig 5

 
     
torna all'inizio della pagina
     
 
Coats.com Coatscrafts.com Sitemap FAQ's Legale